Home / Chi siamo?

La Pasticceria Filippini nasce a Bologna nel 1962 come piccola pasticceria artigianale. Carlo Filippini decise di firmare le sue ricette migliori e condividerle con il grande pubblico. Oggi come allora, la Pasticceria produce dolci seguendo ricette tramandate dal padre ai figli, utilizzando solo materie prime d'alta qualità e seguendo la lavorazione dell'impasto fino al prodotto confezionato. Il laboratorio fornito sempre di macchinari all'avanguardia e di personale specializzato, consentono la produzione di dolci sempre freschi, di qualità artigianale e in grandi quantità. Serviamo e collaboriamo da molti anni con i numeri uno della grande distribuzione, offendo un'ampia scelta di prodotti e per soddisfare le sempre più esigenti richieste di mercato. Dall'amore per le tradizioni e per la natura e dall'attenzione che mettiamo nella tutela della salute del consumatore, è nata la nuova linea BIO certificata dal CCPB (ente certificatore accreditato). 

Tra tradizione e innovazione, produciamo tanta qualità in grande quantità, perchè ognuno possa chiudere la giornata con dolcezza!

Prodotti BIO

Consulta il catalogo dei prodotti BIO

La Pasticceria Filippini sostiene l'agricoltura biologica come idea e come pratica, poiché non è solo un metodo di produzione che rispetta la natura e la salute dell'uomo ma valorizza anche la qualità delle risorse delle comunità locali. Consumare biologico CERTIFICATO nella quotidianità non significa solo nutrirsi di cibi più sani e privi di residui chimici, di fertilizzanti, pesticidi o OGM, ma anche dare una mano a un modello di sviluppo più sostenibile.  Tradizione ed innovazione. La nuova linea di prodotto da forno biologici, nasce dall'amore per le tradizioni e per la natura.

I prodotti BIOLOGICI sono certificati.

Ogni anno il CCPB (organismo di controllo) effettua ispezioni presso il nostro stabilimento, verificando i processi produttivi e l'effettivo ed esclusivo utilizzo di materie prime certificate.